Settori: Suinicolo - Bovini Latte - Bovini Carne
Durata del corso sarà di 8 ore da tenersi in modalità e-learning (sincrona)
Quota di iscrizione al corso € 95,00 i.i.
L’Ente di Formazione Aulinas in collaborazione con L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria organizza un corso inteso a far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze professionali finalizzate ad applicare tecniche d’allevamento migliorative per il benessere animale nelle aziende di ovicaprini. Il corso rappresenta un’importante opportunità formativa per gli allevatori su una materia rilevante per lo sviluppo dell’attività di allevamento ed al centro dell’attenzione del legislatore comunitario e dei consumatori. Durante il corso verranno trattate le seguenti tematiche: la normativa di riferimento (D.Lgs. 331/93, D.Lgs. 146/2001 e Direttiva 98/58/CE), la salute e il benessere per la produttività in azienda, strategie gestionali e nutrizionali specifiche per le fasi di stress degli ovicaprini, utilizzo pratico di strumenti per monitorare la risposta degli animali agli approcci gestionali e nutrizionali: dalla check list per la valutazione del benessere alla setacciatura della dieta e delle feci. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per soddisfare le esigenze in materia di formazione riguardante il Benessere Animale.
L’Ente di Formazione Aulinas in collaborazione con L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria organizza un corso inteso a far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze professionali finalizzate ad applicare tecniche d’allevamento migliorative per il benessere animale nelle aziende di bovini da carne. Il corso rappresenta un’importante opportunità formativa per gli allevatori su una materia rilevante per lo sviluppo dell’attività di allevamento ed al centro dell’attenzione del legislatore comunitario e dei consumatori. Durante il corso verranno trattate le seguenti tematiche: la normativa di riferimento (D.Lgs. 331/93, D.Lgs. 146/2001 e Direttiva 98/58/CE), la salute e il benessere per la produttività in azienda, strategie gestionali e nutrizionali specifiche per le fasi di stress del bovino da carne, utilizzo pratico di strumenti per monitorare la risposta degli animali agli approcci gestionali e nutrizionali: dalla check list per la valutazione del benessere alla setacciatura della dieta e delle feci. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per soddisfare le esigenze in materia di formazione riguardante il Benessere Animale.
L’Ente di Formazione Aulinas in collaborazione con L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria organizza un corso inteso a far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze professionali necessarie per applicare tecniche d’allevamento migliorative per il benessere animale nelle aziende suinicole. Il corso rappresenta un’importante opportunità formativa per i suinicoltori su una materia rilevante per lo sviluppo dell’attività di allevamento ed al centro dell’attenzione del legislatore comunitario e dei consumatori. Durante il corso verranno trattate le seguenti tematiche: la normativa di riferimento (D.Lgs. 146/2001 e D.Lgs. 122/2011), etologia e comportamento dei suini, i relativi fabbisogni (ambientali, alimentari, strutturali, sociali), Classyfarm per svezzamento, ingrasso, riproduttori, mutilazioni (orecchi, coda, denti, muso) e abbattimento animali in allevamento. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per soddisfare le esigenze in materia di formazione riguardante il Benessere Animale, anche Classyfarm.
L’Ente di Formazione Aulinas in collaborazione con L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria organizza un corso inteso a far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze professionali finalizzate ad applicare tecniche d’allevamento migliorative per il benessere animale nelle aziende di bovini da latte. Il corso rappresenta un’importante opportunità formativa per gli allevatori su una materia rilevante per lo sviluppo dell’attività di allevamento ed al centro dell’attenzione del legislatore comunitario e dei consumatori. Durante il corso verranno trattate le seguenti tematiche: la normativa di riferimento (D.Lgs. 331/93, D.Lgs. 146/2001 e Direttiva 98/58/CE), la salute e il benessere per la produttività in azienda, strategie gestionali e nutrizionali specifiche per le fasi di stress nella bovina da latte, utilizzo pratico di strumenti per monitorare la risposta degli animali agli approcci gestionali e nutrizionali: dalla check list per la valutazione del benessere alla setacciatura della dieta e delle feci. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per soddisfare le esigenze in materia di formazione riguardante il Benessere Animale.
© 2008-2022 Aulinas - Aulinas.org - Aulinas.it- Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.